Domande frequenti

D: Come presento le monete a NGC per la classificazione e autenticazione? 

R: Vi sono diversi modi per presentare le monete a NGC per la classificazione e autenticazione:

  1. Iscriversi all'NGC Collectors Society e inviare le monete direttamente a NGC.
  2. Presentarle tramite un Centro di presentazione NGC ufficiale. Fare clic qui per un elenco dei Centri di presentazione NGC o per inviare le monete tramite un venditore NGC. Per trovare il venditore più vicino, visitare l'NGC Dealer Locator.

D: Come faccio a diventare un venditore NGC?

R: Occorre fare domanda per diventare un venditore NGC. Contattare l'Assistenza clienti NGC e richiedere una copia della domanda Venditore NGC.

D: Quali monete sono accettate da NGC per la classificazione e autenticazione? 

R: NGC classifica la maggior parte delle monete USA, globali e antiche. Per domande specifiche, contattare l'Assistenza clienti NGC. NGC non incapsulerà le monete che non sono autentiche,di dubbia autenticità o sono alterate. Inoltre, NGC non incapsulerà monete con residui superficiali, tra cui il PVC. Le monete con residui sono inviate al Numismatic Conservation Services (NCS), una società consociata,prima della classificazione da parte di NGC. 

D: Come faccio a inviare le mie monete a NGC?

R: Fare riferimento a Confezionamento delle monete da presentare perl'invio delle monete a NGC.

D: Qual è la posizione occupata da NGC nelmercato e da quanto tempo opera? 

R: Fondata nel 1987, NGC ha classificato più di 42 milioni di monete. Siamo cresciuti rapidamente fino a divenire il principale servizio di classificazione indipendente al mondo, grazie alla nostra reputazione di classificazione coerente e accurata e le nostre opzioni di livelli di classificazione economici e flessibili. Il team per l'Assistenza clienti di NGC è ritenuto il migliore del settore. Per questi motivi, NGC classifica più monete di qualsiasi altro servizio di classificazione e la maggior parte delle monete più belle al mondo.

D: Cosa è una classificazione Dettagli?

R: Una classificazione Dettagli descrive la quantità di usura o di perdita di metallo a causa della circolazione. NGC assegna la classificazione Dettagli alle monete dallecondizioni superficiali usurate, come righe superficiali eccessive o danni. Oltre a una classificazione Dettagli, una dichiarazione specifica sulle condizioni superficiali è indicata nell'etichetta Classificazione Dettagli NGC. Per ulteriori informazioni, fare clic qui.

D: Quanto costa la restituzione delle monete a me? 

R: Contattarci o chiamare l'Assistenza clienti NGC al numero +1 941-360-3990 per informazioni sui costi di spedizione. La tabella Spese postali di restituzione presente nel modulo Collectors Society si riferisce esclusivamente alle spedizioni all'interno degli Stati Uniti.