Domande frequenti

D: Come presento le monetea NGC per la classificazione e autenticazione? 

R: Vi sono diversi modi perpresentare le monete a NGC per la classificazione e autenticazione:

  1. Iscriversi all'NGC Collectors Society e inviare le monete direttamente a NGC.
  2. Presentarle tramite un Centro di presentazione NGC ufficiale. Fare clic qui per un elenco dei Centri di presentazione NGC o per inviare le monete tramite un venditore NGC. Per trovare il venditore più vicino, visitare l'NGC Dealer Locator.

D: Come faccio a diventareun venditore NGC?

R: Occorre fare domanda perdiventare un venditore NGC. Contattare l'Assistenza clienti NGC e richiedere una copiadella domanda Venditore NGC.

D: Quali monete sonoaccettate da NGC per la classificazione e autenticazione? 

R: NGC classifica la maggiorparte delle monete USA, globali e antiche. Per domande specifiche, contattare l'Assistenza clientiNGC. NGC non incapsulerà le monete che non sono autentiche,di dubbia autenticità o sono alterate. Inoltre, NGC non incapsulerà monete conresidui superficiali, tra cui il PVC. Le monete con residui sono inviate al NumismaticConservation Services (NCS), una società consociata,prima della classificazione da parte di NGC. 

D: Come faccio a inviare lemie monete a NGC?

R: Fare riferimento a Confezionamento delle monete da presentare perl'invio delle monete a NGC.

D: Qual è la posizione occupata da NGC nelmercato e da quanto tempo opera? 

R: Fondata nel 1987, NGC haclassificato più di 39 milioni di monete. Siamo cresciuti rapidamente fino adivenire il principale servizio di classificazione indipendente al mondo,grazie alla nostra reputazione di classificazione coerente e accurata e lenostre opzioni di livelli di classificazione economici e flessibili. Il teamper l'Assistenza clienti di NGC è ritenuto il migliore del settore. Per questimotivi, NGC classifica più monete di qualsiasi altro servizio diclassificazione e la maggior parte delle monete più belle al mondo.

D: Cosa è una classificazione Dettagli?

R: Una classificazioneDettagli descrive la quantità di usura o di perdita di metallo a causa dellacircolazione. NGC assegna la classificazione Dettagli alle monete dallecondizioni superficiali usurate, come righe superficiali eccessive o danni.Oltre a una classificazione Dettagli, una dichiarazione specifica sullecondizioni superficiali è indicata nell'etichetta Classificazione Dettagli NGC.Per ulteriori informazioni, fare clic qui.

D: Quanto costa la restituzione delle monete ame? 

R: Contattarci o chiamare l'Assistenza clienti NGC al numero +1 941-360-3990 per informazioni sui costi di spedizione. La tabella Spese postalidi restituzione presente nel modulo Collectors Society si riferisceesclusivamente alle spedizioni all'interno degli Stati Uniti.