NCS Conservation

Numismatic Conservation Services (NCS®),un partner indipendente di NGC, offre servizi di conservazione esperti eprofessionali per le raccolte di monete, gettoni e medaglie. La conservazionedelle monete contribuisce a rimuovere i residui dannosi e stabilizzare lasuperficie della moneta, rivelando la bellezza dei tuoi beni più preziosi.

Diverse condizioni superficiali possono renderele monete non idonee alla classificazione e incapsulamento NGC, ma possonoessere migliorate tramite la conservazione professionale. Ciò include le monetecon residui superficiali pesanti o destabilizzanti. Nel corso del tempo, talisostanze contaminanti possono mascherare i difetti e causare uno spiacevolealone, macchie e persino danni permanenti alle monete.

Fortunatamente, Numismatic Conservation Services(NCS) è specializzata nella rimozione e neutralizzazione delle superfici dellemonete. Una volta conservate da NCS, le monete possono essere trasferite a NGCper la certificazione, dove, in base alla loro condizione superficiale, possonoessere classificate numericamente o in base ai dettagli.

Qui di seguito vi sono degli esempi diconservazione NCS.

Prima Dopo

Dollaro d'argento Yunnan L&M-418 Y-254 Cina 1908

Prima Dopo

Angel Proof d'oro 5 Isola di Man 1985

Prima Dopo

Panda 10 Yuan Proof Cina 1984

Prima Dopo

Mezzo dollaro Proof Stati Uniti 1938

Prima Dopo

Piastra in rame-nichel 1946 Essai KM-42 Indocina francese

Prima Dopo

Mezzo marco tedesco 1916E