Compilazione del modulo di presentazione

Osservare le seguenti istruzioni al fine di presentare le monete direttamente a NGC per la classificazione. Seguendo queste istruzioni si eviteranno ritardi nell’elaborazione dell’ordine. Per eventuali domande sulla compilazione del modulo di presentazione, contattare l’Assistenza clienti NGC al numero +1 941-360-3990.

  • NGC mette a disposizione un modulo di presentazione, utilizzabile per le monete degli Stati Uniti o del mondo. Presentare le monete degli Stati Uniti e del mondo su moduli di presentazione separati.
  • Le linee guida/le informazioni sulla presentazione sono situate sul retro del modulo correlato.
  • Scegliere soltanto UN livello di classificazione e/o UN servizio per ciascun modulo di presentazione.
  • Non mischiare monete grezze e stimate in un unico modulo di presentazione. Con stimate s’indicano le monete certificate da un’altra società di classificazione o da NGC.
  • Se si utilizza un coupon Collectors Society, presentare tutte le monete associate in un unico modulo di presentazione. È possibile usare un solo livello di classificazione.
  • Firmare il Consenso a rimuovere le monete e/o la Liberatoria per le monete con applicazioni aggiuntive (sul retro della copertina), se pertinente, e allegare tali documenti alla presentazione.
  • Il numero di fattura è il numero a sette cifre indicato in rosso nell’angolo in alto a destra del modulo di presentazione.
  • I moduli incompleti causeranno ritardi nell’elaborazione.
  1. Nome e N. di conto del presentatore. Indicare in questo spazio il proprio nome e numero di conto. Il numero di conto è riportato nella lettera di benvenuto.
  2. Invia a. Inserire le informazioni di spedizione negli spazi forniti. Questo è l’indirizzo al quale NGC invierà le monete dopo la classificazione.
  3. Metodo di spedizione. Selezionare il metodo di spedizione di ritorno dell’ordine. Se si richiedono servizi di spedizione in un giorno, occorre avere un conto con il corriere e compilare il documento di spedizione necessario.
  4. Tipo di presentazione. Selezionare Stati Uniti o mondo. Le monete degli Stati Uniti e del mondo devono trovarsi su moduli di presentazione separati.
  5. Livello di classificazione monete. Selezionare il livello di classificazione adeguato. È possibile selezionare un solo livello per modulo. I requisiti sul livello di classificazione sono indicati sul retro del modulo. Se si hanno monete da presentare in base a un altro livello di classificazione, usare un modulo differente. Se s’inviano monete esclusivamente per i servizi di ripresentazione, lasciare vuota questa casella.
  6. Servizio. Selezionare il servizio desiderato. Le descrizioni e i requisiti dei servizi sono indicati sul retro del modulo. Se s’inviano monete esclusivamente per i servizi di ripresentazione, selezionare ReHolder, Designation Review, Appearance Review, e NCS CrossOver. Se non si richiedono servizi speciali, lasciare vuota questa casella.
  7. Servizi di imaging. Selezionare se si desidera richiedere servizi di imaging per le monete appena classificate. Questa scelta è valida per tutte le monete indicate nel modulo di presentazione.
  8. Inserire la/e moneta/e. Per ogni moneta aggiunta al livello desiderato compilare le colonne necessarie.
    1. Quantità. Inserire la quantità di monete per quella riga. Ad esempio: Se si hanno due monete uguali, scrivere 2.
    2. Paese (solo monete del mondo). Inserire il Paese della moneta.
    3. Data moneta. Inserire la data della moneta.
    4. Zecca. Se pertinente, inserire la zecca della moneta.
    5. Denominazione. Inserire la denominazione della moneta.
    6. MS o PF. Inserire MS per Mint State o PF per Proof.
    7. Varietà. Se pertinente, inserire la varietà della moneta. Selezionare VarietyPlus® o Mint Error se pertinente. Si prega di notare che saranno applicate delle tariffe aggiuntive.
    8. Classificazione min. Crossover. Inserire solo il “N. certificazione” e la “Classificazione minima” se si presenta una moneta con il servizio “CrossOver” (solo monete PCGS).

      CrossOver alla stessa classificazione – Se si desidera che la moneta sia certificata da NGC secondo la stessa classificazione con cui è al momento certificata, indicare STESSO nella colonna. Si prega di notare che la richiesta di classificazione minima è valida sia per la classificazione numerica che per la designazione, come Cameo o Ultra Cameo. Se i criteri di classificazione sono soddisfatti ma quelli di designazione non lo sono, la moneta non sarà incrociata.

      Crossover a qualsiasi classificazione – Scrivere QUALSIASI nella colonna se si desidera che le monete siano incrociate a prescindere dalla loro classificazione. Si prega di notare che le monete dalle condizioni superficiali usurate, come graffi o pulizia impropria, non saranno incrociate se si specifica QUALSIASI.

      Classificazione minima specificata – I presentatori che desiderano incrociare le loro monete con NGC a un livello di classificazione più basso di quello del blister possono specificare una classificazione minima indicando la classificazione numerica nella colonna. Ad esempio, se una moneta è classificata MS 64 e il presentatore accetterà un MS 63 da NGC, indicare MS 63 nella colonna di quella voce.

      Monete per la Classificazione Dettagli NGC – Le monete dalle condizioni superficiali usurate, comprese le monete che sono state classificate o dichiarate autentiche da altre società, possono essere incrociate con un blister di Classificazione Dettagli NGC indicando DETTAGLI nella colonna. Se si richiede DETTAGLI e una moneta è idonea per la classificazione numerica, sarà assegnata una classificazione numerica. Viceversa, se mostra delle condizioni superficiali usurate, una moneta dalla classificazione numerica sarà classificata Dettagli NGC se si è specificato DETTAGLI.

      IMPORTANTE: Se la colonna Classificazione min. CrossOver è lasciata in bianco, la classificazione nel blister diventa la Classificazione minima CrossOver. Una colonna in bianco NON indica un incrocio a qualsiasi classificazione. Indica un incrocio alla stessa classificazione.

      NON è possibile richiedere una classificazione più elevata di quella indicata nel blister corrente – Anche se non è possibile chiedere una classificazione più elevata quando si usa la presentazione CrossOver, le monete possono essere incrociate a una classificazione più elevata se soddisfano gli standard NGC.

      Monete classificate MS 70 o PF 70 – NGC non accetta monete MS/PF 70 per CrossOver alla stessa classificazione. La classificazione minima più elevata accettata è MS/PF 69.

      Monete con designazioni, ad esempio CAMEO e FULL BANDS – Quando si presentano le monete per CrossOver, non è possibile richiedere una designazione che non sia già stata assegnata alla moneta nel blister corrente. Ad esempio, non è possibile richiedere che una Standing Liberty Quarter cui non è stata data la designazione FULL HEAD s’incroci con NGC solo se riceve la designazione FULL HEAD.

      Designazione Star – Non è possibile richiedere che una moneta s’incroci solo se riceve la designazione Star di NGC.

    9. N. di certificazione. Inserire il numero di certificazione solo se si presenta una moneta per sevizio ReGrade o CrossOver.
    10. Valore dichiarato. Inserire il valore dichiarato di ogni moneta. Il totale di tutte le righe sarà indicato nella casella Totale valore assicurato.
  9. Commissioni totali. Compilare le informazioni per completare la presentazione. Nota: Alle monete di formato standard saranno applicate le spese di spedizione di raccomandata USA nazionale con ricevuta di ritorno. Tariffe addizionali potrebbero essere applicate a pacchetti più pesanti, destinazioni di spedizione remote, articoli aggiunti e così via. Le tariffe e la disponibilità di assicurazione per le spedizioni internazionali potrebbero differire. Contattare NGC per informazioni sulle spedizioni internazionali.
  10. Pagamento e firma. Questa sezione DEVE essere compilata per intero e firmata per il pagamento con carta di credito.
  11. Termini e condizioni. Questa sezione DEVE essere firmata per poter elaborare la presentazione.
  12. Conservare la copia del presentatore e restituire le copie restanti insieme alle monete.

prossimo: Invio delle monete a NGC >